Nella guerra in Ucraina, dove sono già morte diverse migliaia di persone, militari e civili, dalla parte degli aggrediti e da quella degli aggressori, arrivano i super carrarmati che potrebbero portare la guerra ad un livello di scontro mai raggiunto finora.
Nella convinzione che la Guerra non risolve mai i problemi che l’hanno creata rispondiamo nell’unico modo che conosciamo, ovvero contrapponendo la nostra energia di Pace, la Creatività e la Cultura, motori dei nostri Carri non armati ma Amati!
La Scuola di Pace indice quindi una mostra online di disegni, video, canzoni e altro sul tema della Pace in Ucraina che bambini e grandi potranno realizzare utilizzando la loro fantasia.
I lavori prodotti dovranno essere inviati entro Marzo 2023 alla e-mail lascuoladipace@gmail.com, oppure per posta a La Scuola di Pace – Via Cratippo di Atene 56, 00124 Roma.
L’associazione di volontariato La Scuola di Pace provvederà quindi a diffondere i lavori più interessanti sui propri canali internet e social, e su canali terzi che collaboreranno all’iniziativa.
L’invio del materiale equivarrà ad accettazione delle regole qui indicate.
La mostra non è un concorso e non ha carattere competitivo, non ci sono premi, l’unico importante scopo è rappresentare la nostra voglia di Pace perché la Guerra finisca al più presto!
Gli interessati possono inviare una pre-adesione a: lascuoladipace@gmail.com
La Scuola di Pace
Associazione di Volontariato iscritta al RUNTS
Internet: www.lascuoladipace.eu
Facebook: https://www.facebook.com/lascuoladipace1
Instagram: https://www.instagram.com/lascuoladipace/
Guarda alcuni tra i tanti lavori per la Pace realizzati negli anni passati: http://www.lascuoladipace.org/bambinidelmediterraneo/